Flyer / Volantini low cost

0
43915

I flyer sono i piccoli volantini pubblicitari, che danno anche diritto a sconti, ingressi gratuiti,ecc.

VANTAGGI

  • sono poco costosi per la produzione
  • permettono di indirizzare la campagna alle aree geografiche che si desiderano
  • permettono di indirizzare la campagna al target che si desidera
  • se danno diritto a sconti permettono di monitorare la campagna pubblicitaria

 

 

QUANDO UTILIZZARLO

Il volantino è essenzialmente uno strumento effimero che vede la sua azione nel breve termine e in spazi ristretti, bacini di utenza ben definiti e delimitati che permettono quindi di delineare anche un target preciso e chiaro delle persone che andranno ad interagire con tale mezzo di comunicazione. Anche i luoghi in cui viene distribuito il volantino devono essere targettizzati sul pubblico a cui si punta magari aggiungendo anche dei gadget pubblicitari. Elettrodomestici, cibo e materie di uso comune sono privilegiati se comunicati attraverso i flyer/volantini, perché hanno un’alta penetrazione all’interno del contesto familiare. In questi casi la distribuzione del volantino porta a porta è vincente e sicuramente porterà in breve tempo al ritorno dell’investimento in maniera completa.

COME UTILIZZARLO
Lo scopo del volantino è trasmettere un messaggio e catturare l’attenzione del destinatario. Bisogna usare una grafica semplice con colori riposanti, e dare spazio al messaggio, al testo.
Dici cos’hai da offrire ed i vantaggi che otterranno da te. Per catturare l’attenzione del destinatario devi pensare ad un buon titolo, chiaro e preciso. Non parlare delle caratteristiche del tuo prodotto, di te, ma parla del vantaggio immediato che il lettore otterrà dalla tua offerta.
Poi sotto inserisci i dettagli della tua azienda, come telefono e indirizzo.

IDEA LOW COST
Fare un’azione di co-marketing con un’altra azienda magari vicina (fisicamente) o che offre beni e servizi complementari per dare una doppia alternativa di spesa, economizzando su spese di stampa e distribuzione e dando un contributo concreto all’ambiente.