Come i ristoranti possono beneficiare del mobile marketing SMS?

0
654

Vendita SMS per ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e pasticcerie

Con l’invio di SMS ai consumatori di ristoranti, pizzerie e bar si possono aumentare il traffico e le vendite e favorire il ricordo del proprio locale. In più, è possibile offrire un servizio di prenotazione o comunicare promozioni in periodi di minor traffico. Il mobile marketing via SMS è sempre più utilizzato nel settore della ristorazione in Italia soprattutto perché il costo degli SMS pizzerie e SMS ristoranti è decisamente più economico di volantini o pubblicità su riviste e via radio e il ritorno dell’investimento è elevato. Il servizio SMS da web Skebby è facilissimo da usare da un qualunque PC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come i ristoranti possono beneficiare del mobile marketing SMS?

Comunicare news e promozioni last minute
Genera interesse in eventi speciali e utilizza messaggi last minute per assicurarti le prenotazioni di tutti i posti liberi.

Servizio di prenotazione
Accettazione e conferma di prenotazioni via SMS grazie ai servizi di ricezione ed invio di messaggi. Possibilità di inoltro automatico delle prenotazioni sul proprio sistema informatico o indirizzo email per la condivisione con il personale del locale.

Incrementare le vendite tramite promozioni
Comunica alla tua clientela le promozioni in corso: per es. “2 pizze al prezzo di 1 solo per stasera!”

Migliorare il servizio clienti
I ristoranti possono inviare messaggi di ringraziamento ai clienti che hanno ospitato per pranzi e cene. Successivamente si potranno inviare ulteriori SMS (es. messaggi di auguri di compleanno con buono sconto) per mantenere la relazione duratura e favorire future prenotazioni.

Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339……………… con scritto TUO NOME RISTORANTE”
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove i clienti digitano il proprio numero di cellulare
  • Richiedendo i numeri direttamente ai clienti nel locale