Cartellonistica stradale low cost

0
1540

Nonostante la crescente diffusione dei nuovi media e la presenza capillare della TV, i tradizionali cartelli pubblicitari stradali continuano a riscuotere un notevole successo, e sono tuttora scelti da moltissime aziende per la loro pubblicità, a prescindere dal settore merceologico.


QUANDO UTILIZZARLO

La loro popolarità è dovuta semplicemente al fatto che sono mezzi pubblicitari eccezionalmente efficaci e insostituibili: il loro punto di forza è l’eccezionale visibilità e la possibilità di raggiungere un pubblico molto vasto per periodi di tempo anche prolungati. I cartelli pubblicitari posti su strade percorse soprattutto da pendolari, inoltre, assicurano un’ottima frequenza di esposizione al messaggio pubblicitario da parte del target.

COME UTILIZZARLO

1) Cartelli Edili: Spesso nei cantieri edili occorre installare dei cartelli, sia per avvertire dei possibili pericoli o semplicemente per esporre ai possibili acquirenti il disegno finale del progetto edile. Questi sono di grandi dimensioni, personalizzabili e possono essere realizzati su diversi tipi di materiale con inchiostri adatti per esterni.

2) Cartelli Stradali: sono importantissimi per segnalare la direzione o la presenza di negozi, attività, ristoranti e tutto ciò che necessiti di visibilità lungo la strada. L’ampia scelta di materiali low cost per la superficie (vetroresina, alluminio, pvc, ecc.) combinata all’utilizzo di pellicole adesive per le scritte e i disegni offre infinite possibilità per realizzare cartelli stradali secondo i gusti e le necessità più specifiche, in modo low cost. La scelta di materiali altamente resistenti e di ottima qualità assicura l’integrità e la conservazione dei cartelli stradali per tempi notevolmente lunghi.

3) Frecce Segnaletiche: sono i pannelli indicatori, monofacciali o bifacciali, non luminosi, nei colori standard giallo e grigio scuro. Applicate sui cartelli stradali, le frecce segnaletiche, sono il sistema più immediato per far sapere ai clienti come raggiungere l’azienda. Le frecce segnaletiche sono costruite in materiali appositamente studiati per garantire una buona resistenza agli agenti atmosferici anche per periodi prolungati e si mantengono perfettamente funzionali per diversi anni. L’utilizzo di pellicole rifrangenti migliora la visibilità notturna a costi molto bassi. Le frecce segnaletiche devono essere installate unicamente sulle strade che conducono direttamente al luogo segnalato, e salvo casi di impossibilità, a non oltre 10 km di distanza dal luogo.

4) Pannelli Pubblicitari: sono tra le installazioni pubblicitarie più classiche, che offrono alle aziende l’opportunità di far conoscere in breve tempo i propri marchi e prodotti ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Le possibilità espressive dei pannelli pubblicitari sono infinite.                                         L’idea low cost è quella di applicare pellicole removibili in modo da tenere sempre aggiornata e fresca la comunicazione. I pannelli pubblicitari possono essere anche di grandi dimensioni, per chi ha l’esigenza di renderli visibili anche da lontano.

5) Arredo urbano low cost – Parapedonali e Pensiline: gli arredi urbani sono una vetrina ideale per i messaggi pubblicitari; in questa categoria rientrano le barriere parapedonali, la cui funzione è proteggere i pedoni in zone dove il traffico è sostenuto.Proprio quest’ultima caratteristica rende le barriere parapedonali particolarmente appetibili: sono sicuramente viste da moltissime persone, dagli automobilisti e dai pedoni, e dispongono di una superficie piuttosto ampia.In alcuni casi si può anche suddividere il messaggio pubblicitario su più di una barriera parapedonale, una configurazione ideale per le pubblicità a sviluppo orizzontale (come ad esempio le scritte).

IDEA LOW COST
Aiutiamo il consumatore nella ricerca, oltre che promuoviamo il nostro brand ovunque.