Packaging e co-marketing alcune idee low cost

0
2441

 

Quando il gusto incontra il divertimento

 Comunicare i luoghi attraverso il packaging di beni di largo consumo. E’ la tendenza del marketing low cost e delle politiche di co-marketing e marketing turistico, che sta prendendo sempre più piede in Italia. I budget per la comunicazione si riducono quindi le aziende ricorrono a strumenti alternativi quanto efficaci di marketing low cost per comunicare al consumatore e promuovere il turismo.

Ecco alcuni esempi estivi:

Mottarello o Minibreak regala Aquafan/Oltremare: una promozione sinergica per tutti i consumatori che, nel periodo previsto dalla promozione, acquisteranno una confezione di Mottarello o di Minibreak, ritaglieranno il coupon stampato sulla confezione e si recheranno presso il parco giochi Acquafan o Oltremare presentando il coupon ritagliato alla cassa e acquistando un biglietto adulto, riceveranno in omaggio, direttamente presso Acquafan un biglietto bambini (di età inferiore ai 12  anni e non più alti di140 cm).

 

 

 

Nesquik regala Gardaland: acquistando almeno una confezione di prodotto a scelta tra Nesquik polvere 250g e Nesquik Squeeze e si potrà avere in omaggio un biglietto d’ingresso al parco, inoltre ogni settimana potrai vincere un fantastico week-end per quattro persone a Gardaland! Ritagliando il coupon sulla confezione, presentandolo alla biglietteria di Gardaland si ricevie subito un biglietto omaggio acquistando due biglietti a tariffa intera diurna.

Dreher regala 20 foto da Photocity e Valle d’Aosta, a chi acquista una confezione di una confezione di birra Dreher in bottiglia da 33clX3 oppure da 33clX6 e si registra al sito può beneficiare di stamapre 20 foto gratuitamente oltre ad avere la possibilità di vincere ad estrazione un soggiorno di 3 notti in Val d’Aosta