Numero Verde

0
1490

Il numero verde è un servizio che offre ai clienti di un’azienda la possibilità di telefonare gratuitamente, favorendo al massimo la frequenza dei contatti. Il numero verde non è una linea telefonica, è uno strumento di marketing: non è un costo, è un investimento; il numero verde è sia un valido supporto all’acquisto che un utile strumento di assistenza post vendita.

 

QUANDO UTILIZZARLO

L’utilizzo di un Numero Verde è indicato quando le aziende intendono:

  • ottenere una maggiore visibilità sul mercato;
  • acquisire un’immagine di organizzazione moderna ed efficiente;
  • aumentare le occasioni di affari
  • migliorare il rapporto con i clienti
  • ottenere informazioni sul mercato e sulle esigenze dei clienti;
  • comunicare in modo più efficace ed economico la rete commerciale e/o d’assistenza;
  • consentire al personale esterno di contattare l’azienda più velocemente e senza sostenere spese aggiuntive.

COME UTILIZZARLO
Il numero verde può essere utilizzato come supporto ad altri strumenti di marketing; molteplici, infatti, sono le funzioni che assolve in base agli strumenti in cui è inserito. L’indicazione del un numero verde può risultare da:

  • sito web
  • cataloghi, brochure
  • coupon, volantini, flyer,sticker
  • locandine,manifesti
  • fattura, fax
  • sms, spot, video
  • e-mail
  • gadget

COSTI
Le numerazioni 800 vengono assegnate dietro il pagamento di un contributo di attivazione ed un canone mensile, vengono addebitati i costi delle chiamate composti dal costo di raccolta della chiamata in base alla provenienza e dal costo di trasferimento della chiamata in base alla destinazione.

IDEA LOW COST
Attivate un numero verde configuratelo solo per le chiamate nazionali in una determinata fascia oraria in modo da concentrarvi sui clienti che hanno bisogno di assistenza, dando al tempo stesso un servizio e risparmiando sul servizio telefonico.