Presentazione Multimediale/Multimedia Show

0
1210

Gli eventi sono un valido stru­mento di marketing, utile per sta­bi­lire una con­nes­sione con i consu­ma­tori, sia nel breve ter­mine (cioè con la partecipazione all’evento) sia nel lungo periodo con il ricordo dello stesso. L’obiettivo è quello di creare attività finalizzate alla promozione, vendita o piuttosto alla comunicazione dei valori della marca, che siano in grado di attirare il consumatore, spingerlo a fermarsi e successivamente a ricordare e raccontare agli amici il vissuto.

QUANDO UTILIZZARLO

Organizzare eventi multimediali è utile per quelle aziende che:

  • si occupano di prodotti tecnologici
  • intendono promuovere il lancio di un nuovo prodotto invitando il potenziale consumatore alla prova
  • intendono creare visibilità e consapevolezza

COME UTILIZZARLO
Pianificare, gestire e organizzare un evento multimediale comporta lo sviluppo di diverse fasi:

  • Ideazione
  • Elaborazione e studio del progetto
  • Definizione di strategie, politiche e obiettivi
  • Scelta della location e delle date
  • Gestione del budget
  • Produzione di materiale promozionale
  • Piano di comunicazione
  • Sviluppo mailing e contatti
  • Produzione materiale evento: grafica, stampa e gadgets
  • Allestimenti e fornitori
  • Produzione materiale post evento

IDEA LOW COST
Per chi vuole presentare il proprio prodotto o servizio a costi contenuti basta utilizzare una presentazione con effetti speciali!