Gli eventi sono un valido strumento di marketing, utile per stabilire una connessione con i consumatori, sia nel breve termine (cioè con la partecipazione all’evento) sia nel lungo periodo con il ricordo dello stesso. L’obiettivo è quello di creare attività finalizzate alla promozione, vendita o piuttosto alla comunicazione dei valori della marca, che siano in grado di attirare il consumatore, spingerlo a fermarsi e successivamente a ricordare e raccontare agli amici il vissuto.
QUANDO UTILIZZARLO
Organizzare eventi multimediali è utile per quelle aziende che:
- si occupano di prodotti tecnologici
- intendono promuovere il lancio di un nuovo prodotto invitando il potenziale consumatore alla prova
- intendono creare visibilità e consapevolezza
COME UTILIZZARLO
Pianificare, gestire e organizzare un evento multimediale comporta lo sviluppo di diverse fasi:
- Ideazione
- Elaborazione e studio del progetto
- Definizione di strategie, politiche e obiettivi
- Scelta della location e delle date
- Gestione del budget
- Produzione di materiale promozionale
- Piano di comunicazione
- Sviluppo mailing e contatti
- Produzione materiale evento: grafica, stampa e gadgets
- Allestimenti e fornitori
- Produzione materiale post evento
IDEA LOW COST
Per chi vuole presentare il proprio prodotto o servizio a costi contenuti basta utilizzare una presentazione con effetti speciali!