Miniguida per realizzare un minisito

0
818

Avete un prodotto o un evento da promuovere?
Create un minisito.

Ecco una miniguida per realizzare il tuo piccolo sito in maniera efficace.

1. Acquistate un dominio con riferimento al prodotto o all’evento da promuovere o realizzate un dominio di terzo livello (il dominio sarà ad esempio nomeevento.nomeazienda.it).

2. Indirizzate in maniera efficace le pagine del minisito per ottenere una maggiore visibilità nei motori di ricerca. Definite le parole chiave.

3. Gestite con cura la prima pagina che l’utente trova a seguito di un clic dai listing dei motori di ricerca, perché ha un ruolo molto importante nel far diventare il semplice utente un potenziale cliente. Quando l’utente arriva in questa pagina è importante che trovi subito le informazioni  che cerca, e che i contenuti che legge lo spingano a richiedere ulteriori informazioni, a compilare  eventuali form o ad acquistare.

4.Realizzare persuasive copywriting (contenuti persuasivi) per enfatizzare il prodotto o servizio, mettendone in evidenza i punti di forza con l’ausilio di immagini, case history, certificazioni

5. Concentrate la comunicazione sul singolo (comunicazione ONEtoONE), creando percorsi che riducono i tempi per far prendere decisioni all’utente.

6. Le pagine del minisito devono apparire il più possibile pulite e leggibili, evitando l’uso di animazioni flash invasive e di banner animati. La scrittura deve essere intuitiva e sintetica.

 

Allora che aspettate..catturate l’utente con le vostre strategie!!