La tendenza verde dell’oggetto promozionale

0
1048

Come ottenere dei migliori risultati da una campagna pubblicitaria ?
E’ la domanda che si fanno tutti i “ marketing men “ e i creatori.
E’ importante  non ignorare le stagioni, le tendenze e la moda quando si vuole comprare degli oggetti promozionali o dei regali d’impresa.
I clienti non sono generalmente dei realizzatori di moda però seguono le tendenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA TENDENZA VERDE :

Gli oggetti pubblicitari ecologici fatti da materiale biodegradabile hanno un grandissimo successo. La gente è cosciente dei problemi dell’ambiente; capiscono il loro ruolo ma anche quello dell’ impresa che deve prendersi la responsabilità. I piccoli prodotti poco cari ma molto inquinanti non sopravvivranno a quest’attesa !
E’ forse il momento di rivedere la vostra gamma e di aggiungere dei prodotti “verdi “ !

LA TENDENZA COLORE E PERSONALIZZAZIONE :
Gli oggetti pubblicitari personalizzati coi colori del marchio o del logo sono molto richiesti.
Sono anche chiamati i prodotti PMS (oggetti che hanno esattamente lo stesso colore del logo).

LA TENDENZA UTILITARIA :
I piccoli prodotti senza utilità sono a dimenticare !
Un oggetto promozionale efficiente, invece, piace all’utilizzatore. Il vostro cliente non vuole un T-shirt, vuole un T-shirt con delle strisce catarifrangenti per correre o andare in bicicletta.

BUDGET
I prodotti ecologici sono purtroppo più cari degli oggetti promozionali standard.
Ma per essere nello spirito verde, si deve guardare la qualità piuttosto che la quantità.
E’ meglio offrire un bel prodotto di qualità che il cliente conserverà mentre un oggetto di bassa qualità che la gente butterà immediatamente.

Grazie ai prodotti di qualità, l’impatto sarà di qualità e dunque, molto più forte !