Insegna low cost

0
2194

L’insegna è la scritta in caratteri alfanumerici, completata eventualmente da simboli e da marchi, realizzata e supportata con materiali di qualsiasi natura, installata nella sede dell’attività dove si esercita l’impresa.

COME UTILIZZARLA

Le insegne possono essere, monofacciali e bifacciali o filo di neon sagomato.
L’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) è esente per le insegna (o singole insegne) di esercizio la cui superficie d’ingombro (complessiva), non supera i 5 mq.
Nel caso in cui vengano esposti mezzi pubblicitari che mostrino soltanto il marchio del prodotto, l’esenzione dalla tassa non può essere applicata. I messaggi pubblicitari esposti nelle vetrine o sulle pareti all’ingresso degli esercizi sono esenti dalla tassa se i messaggi sono attinenti al prodotto e se la loro superficie non supera il mezzo metro quadrato.

La funzionalità delle Insegne

1)      Insegne luminose: l’illuminazione è il modo migliore per dare visibilità a un marchio o a un messaggio pubblicitario: basta posizionarla e dirigerla nel modo giusto. Le insegne a cassonetti luminosi sono un metodo ormai molto diffuso per ottenere il massimo della visibilità dalla propria insegna. Non è però sufficiente farsi vedere, bisogna anche trasmettere il messaggio giusto per ottenere dei risultati positivi.

2)      Insegne a Lettere Scatolate:talvolta le lettere scatolate, sia a illuminazione diretta che indiretta, hanno un impatto più incisivo e attirano maggiormente l’occhio, soprattutto per determinate tipologie di attività.Le soluzioni sono davvero infinite: lettere scatolate in alluminio, lettere scatolate in lamiera verniciata, lettere scatolate in acciao inox, lettere scatolate in acrilico, lettere scatolate a fronte chiuso (luce riflessa) o a fronte aperto (luce diretta).La personalizzazione da parte del cliente avviene sia nella scelta del materiale, ma soprattutto nella scelta della combinazione del carattere e del colore delle lettere per la scritta.

3)      Insegne antiche: quando si tratta di attività commerciali che rievocano mestieri antichi o semplicemente vogliono stuzzicare la curiosità dei passanti, risulta più appropriata la scelta di un’insegna antica in ferro battuto. Un’insegna antica, dai tratti artigianali, è molto evocativa  e suscita in chi la legge un legame familiare con il passato. Le insegne antiche in ferro battuto hanno il pregio di essere molto belle e di comunicare qualcosa ancora prima di essere lette. L’ampia scelta di forme e decorazioni permette di realizzare per ogni impiego l’insegna antica più adeguata alla tipologia merceologica da segnalare e ai sentimenti che si intendono suscitare.

4)      Insegne con Teli Flessibili: teli in pvc flessibili e robusti, estremamente elastici in caso di urto, creano insegne leggere ma sicure, anche di grandi dimensioni, in modo rapido ed economico. Su teli flessibili con film vinilici opachi alla trasmissione di luce è possibile ottenere, durante le ore notturne, l’effetto delle lettere scatolate.

IDEA LOW COST
Associate ad’un insegna un pannello led o pannello pubblicitario 70×100 per offrire una promozione, uno sconto, motivare o incuriosire semplicemente il consumatore. Funzionerà!