“Happy Marketing 2014”, tecniche e strumenti di business in cinque incontri a Matera

0
1159

AISM Associazione Italiana Marketing, Delegazione Basilicata, ha organizzato cinque incontri con un nuovo format (formazione + happy hour) su diverse tematiche inerenti il digital marketing e l’innovazione. Nel corso dei workshop della durata media di 2 ore saranno illustrati casi aziendali e presentati i principali strumenti operativi di marketing e comunicazione pensati con un taglio pratico e subito implementabili nelle diverse realtà produttive.
I workshop sono a numero programmato (max 30 partecipanti), previa registrazione, e avranno un costo di € 15,00 (a incontro) per partecipante che comprende anche un aperitivo.
A tutti i partecipanti ai workshop sarà rilasciato attestato.
Per gli associati AISM la partecipazione sarà gratuita previa registrazione.

Per registrarsi ai workshop invia un’email con scritto “Nome, Cognome e numero di telefono” a: delegazione.basilicata@aism.org
Per info: 0835 333321328 4623037

I workshop si terranno presso “Lounge Cafè” in via del Corso 60 a Matera.

 

I prossimi workshop:

– 29 Gennaio 2014 ore 18:00 – “Marketing Low Cost”

– 5 Febbraio 2014 ore 18:00 – “Social Media Marketing”

– 19 Febbraio 2014 – ore 18:00 – “E-commerce vincente”

– 5 Marzo 2014 – ore 18:00 – “Digital marketing turistico”

– 19 Marzo 2014 – ore 18:00 – “Corporate identity”

 

29 Gennaio 2014 ore 18:00 – “Marketing Low Cost”
Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere i propri prodotti o servizi: dalla costruzione di un marketing database low cost al ciclo semplificato di fatture e ordini elettronici, dalle soluzioni per la gestione clienti e la mappatura del mercato ad applicazioni mobile business oriented. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”.
Attraverso Marketing Low Cost per PMI & Startup sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, raccolte in un modello di business innovativo capace di recuperare ciò che già esiste in azienda con strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti. Economizzando i costi sfruttando l’innovazione e l’open source, incentivando il ruolo dei collaboratori e investendo sull’efficienza dei flussi informativi. E-mail marketing e applicazioni low cost Relazioni con i clienti: dal CRM al crowdsourcing.Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere i propri prodotti o servizi: dalla costruzione di un marketing database low cost al ciclo semplificato di fatture e ordini elettronici, dalle soluzioni per la gestione clienti e la mappatura del mercato ad applicazioni mobile business oriented. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”.