Gratta e vinci

0
1778

I Gratta e Vinci costituiscono dei concorsi a premio a vincita immediata. Scegliere il Gratta e Vinci per fidelizzare la propria clientela è una scelta vincente, in quanto essi godono di grande popolarità tra i consumatori.

 

QUANDO UTILIZZARLO

I Gratta e Vinci si rivelano ottimi strumenti per promuovere in modo efficace:

  • la vendita di prodotti
  • la visibilità di un’azienda
  • la fidelizzazione del cliente abituale
  • l’acquisizione di nuovi clienti

COME UTILIZZARLO
I Gratta & Vinci sono strumenti di marketing low cost che possono essere personalizzati, scegliendo la veste grafica e il montepremi che più si addice alla propria attività. La semplicità del meccanismo e della riscossione immediata del premio, oltre che la stampa in quadricromia, sono tutti aspetti che rendono il Gratta e Vinci uno degli strumenti con maggiore appeal sul consumatore. La realizzazione a supporto di un’adeguata campagna di comunicazione e promozione, risultante da un’attenta analisi delle peculiarità del cliente e del target di riferimento, favorisce la diffusione e stimola il desiderio della clientela a partecipare all’evento.

ESEMPI PER LA FIDELIZZAZIONE DEL CONSUMATORE
– Affitto gratuito di appartamenti in abbinamento a prodotti o prove d´acquisto: con l’obiettivo di fidelizzare il cliente al raggiungimento di un determinato livello di spesa o di spingere le vendite di prodotti/servizi. Il costo per l’azienda è una piccola frazione rispetto al valore per il premiato. Inoltre, il costo dell’operazione promozionale è predeterminato, e può essere indipendente dalla redemption .
– Gratta e Vinci che danno diritto a vacanze con i migliori tour operator: attraverso la vincita o punti cumulati. L’obiettivo è vivacizzare i concorsi rendendoli degli eventi e attivando il “passaparola” tra i frequenti vincitori e fidelizzare i clienti dandogli premi molto elevati.
– Card che danno la possibilità di acquistare vacanze a prezzi convenientissimi in abbinamento a prodotti o prove d´acquisto

IDEA LOW COST
Realizzare dei Gratta e Vinci o Scratch Card per fidelizzare i clienti e regalarli al raggiungimento di una somma di spesa  riservando la sorpresa di un omaggio immediato o di una percentale di sconto su futuro acquisto.