Gadget low cost

0
2437

Un gadget è un oggetto poco funzionale, quasi sempre inutile, ma che attrae l’attenzione per il suo aspetto bizzarro, colorato e simpatico. I gadget tendono ad essere più insoliti o abilmente disegnati rispetto agli oggetti di uso normale. Spesso sono oggetti pubblicitari che vengono omaggiati in particolari occasioni.

QUANDO UTILIZZARLO

Il gadget personalizzato è un veicolo pubblicitario di lunga durata nel tempo. La sua distribuzione permette all’azienda di arrivare a pubblici nuovi, mai raggiunti prima. Inoltre, il gadget personalizzato rende il nome dell’azienda famigliare al suo possessore, favorendo dinamiche di fidelizzazione. In genere, le aziende utilizzano i gadget in occasioni particolari, eventi, fiere,ecc. ma anche nel corso di campagne di dirct- marketing.

COME UTILIZZARLO

  • fai in modo che l’articolo promozionale offerto sia in qualche modo allineato alla tua offerta e all’immagine della tua azienda
  • non dare in regalo i tuoi prodotti li squalifica agli occhi del cliente
  • offri articoli promozionali che il cliente desidererebbe per sè non serve a nulla offrire come incentivo ciò che la gente non vuole.

 

 

IDEA LOW COST
Pensare ad un gadget low cost vuol dire impiegare prodotti di uso comune che vengono ripensati in un’ottica low cost. Es. Barattolo in latta per imbianchini può diventare un simpatico portapenne con l’aggiunta di un semplice adesivo che lo rende personalizzato.