Stampe durevoli con il software di Ecofont
Il carattere ecologico con i forellini
Durante la stampa, Ecofont crea dei forellini nelle lettere digitate, un metodo di per sé affascinante, in particolare tenendo conto del fatto che ciò non influenza affatto la leggibilità.
Le cose, tuttavia, si fanno particolarmente interessanti sapendo che nella maggior parte dei casi ciò permette di risparmiare fino al 50% di inchiostro/toner, a vantaggio del Suo portafoglio e dell’ambiente: per entrambi, infatti, l’inchiostro/il toner è un carico molto pesante.
Potrà utilizzare il carattere a cui è abituato e stampare premendo semplicemente il pulsante nella variante Eco per il risparmio di inchiostro. Il software Ecofont è molto semplice da installare e da utilizzare.
Le stampe con Ecofont sono durevoli, e il software è adatto sia per uso privato, sia per uso professionale. Ecofont può dunque occupare un ruolo centrale nella Sua politica di ISR.
Il Century Gothic è davvero il più economico?
Perché Ecofont risparmia più inchiostro del Century Gothic
In base a uno studio dell’Università del Wisconsin – Green Bay, il Century Gothic risparmierebbe più inchiostro e toner di Ecofont. Questo è vero per Ecofont Vera Sans (la variante Ecofont del Vera Sans). L’università, però, non ha tenuto conto del fatto che con il software Ecofont si può stampare anche in Ecofont Century Gothic (la variante Ecofont del Century Gothic): grazie ai forellini presenti nei caratteri, questa variante consuma ovviamente molto meno inchiostro/toner del normale Century Gothic.
Il Century Gothic è davvero il più economico?
Il Century Gothic è effettivamente uno dei font che consumano meno inchiostro/toner. Considerando anche il consumo di carta, il risparmio risulta però molto inferiore. Infatti, il Century Gothic è un carattere esteso in larghezza, che a parità di quantità di testo richiede più carta di altri font come Arial, Calibri o Times New Roman.
La scelta migliore
L’alternativa ottimale, pertanto, è stampare con il software Ecofont e un carattere stretto: in questo modo non si risparmieranno soltanto inchiostro o toner, ma anche carta.
Facilità d’uso
Stampare con il software Ecofont è davvero semplice. Con il tasto Ecofont, può stampare dai programmi che usa di solito, come Microsoft Word o Outlook, utilizzando il font che preferisce.
http://www.ecofont.com/it/prodotti/verde/stampa/stampe-durevoli-con-il-software-di-ecofont.html