Corso online di Marketing Low Cost su Ninja Marketing

0
916

Il corso

In questi anni il mercato si é dimostrato una sfida continua, soprattutto per le piccole-medie imprese e le avventure imprenditoriali più giovani. Eppure, analisti e specialisti ci ripetono che proprio nei momenti di crisi, crescono nuove opportunità per chi sa cavalcare le difficoltà accogliendo il cambiamento.
La filosofia del Marketing Low Cost parte da qui: insegnare a non ridurre i prezzi a fronte di una diminuzione della qualità. Invece di tagliare i costi, diventa prioritario ripensare le azioni quotidiane, allocando in maniera ottimale tutte le risorse disponibili.
Il Ninja Corso Online in Marketing Low Cost per PMI & Startup adottaun modello di business all’avanguardia capace di unire efficienza e grande appeal commerciale con bassi costi di gestione, marketing e comunicazione.
Durante le lezioni verranno fornite competenze, idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere i propri prodotti o servizi: dalla costruzione di un marketing database low cost al ciclo semplificato di fatture e ordini elettronici, dalle soluzioni per la gestione clienti e la mappatura del mercato ad applicazioni mobile business oriented. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”.
L’intero percorso verrà supportato dalla presentazione di casi di studio aziendali, nazionali e internazionali.

Obiettivi

Il Marketing Low Cost porta a rivedere risorse, processi e in generale le proprie attività di business raggiungendo passo dopo passo il massimo risultato con il minimo degli investimenti.
Attraverso il Ninja Corso Online in Marketing Low Cost per PMI & Startup sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, raccolte in un modello di business innovativo capace di recuperare ciò che già esiste in azienda. Economizzando i costi sfruttando l’innovazione e l’open source, incentivando il ruolo dei collaboratori e investendo sull’efficienza dei flussi informativi.

Per chi

Il Ninja Corso Online in Marketing Low Cost per PMI & Startup si rivolge a tutti i professionisti di piccole e medie imprese, neo-imprenditori e startupper, freelance, responsabili commerciali e vendite, marketer e comunicatori alla ricerca di strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti.

Inoltre, il percorso é adatto a studenti e neolaureati di tutte le facoltà che desiderano avvicinarsi al marketing low cost.

Programma

  • “Del marketing non si butta via nulla”: recuperare e riutilizzare tutto quello che è già presente in azienda
  • Ridurre i costi migliorando la tecnologia, il sistema informativo la comunicazione aziendale
  • I 9 elementi del modello di business low cost
  • Modelli di analisi interna delle competenze e risorse
  • Software, database e sistemi di comunicazione low cost
  • La creazione di un piano di innovazione aziendale
  • Closing rate, conversion rate e ciclo delle vendite
  • Low Cost non vuol dire Low Price: strategie di pricing
  • Il “Kit di Comunicazione Low Cost”
  • E-commerce & Social Media Marketing low cost
  • E-mail marketing e applicazioni low cost
  • Relazioni con i clienti: dal CRM al crowdsourcing
  • Quando il low cost diventa non-convenzionale

Quando

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo. 
Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.

 

PRESENTAZIONE – 27 settembre dalle ore 17 alle ore 17.40

LEZIONE 1 – 7 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20

LEZIONE 2 – 10 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20

QUESTION TIME – 14 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 19

LEZIONE 3 – 17 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20

LEZIONE 4 – 21 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20

QUESTION TIME – 24 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 19

Prezzo

249 € 199 € in early booking se ti iscrivi entro il 30 settembre 2013

In più, se ti iscrivi al corso cliccando sul link in basso, riceverai un ulteriore sconto del 10%!

ISCRIVITI AL CORSO