Il corso
In questi anni il mercato si é dimostrato una sfida continua, soprattutto per le piccole-medie imprese e le avventure imprenditoriali più giovani. Eppure, analisti e specialisti ci ripetono che proprio nei momenti di crisi, crescono nuove opportunità per chi sa cavalcare le difficoltà accogliendo il cambiamento.
La filosofia del Marketing Low Cost parte da qui: insegnare a non ridurre i prezzi a fronte di una diminuzione della qualità. Invece di tagliare i costi, diventa prioritario ripensare le azioni quotidiane, allocando in maniera ottimale tutte le risorse disponibili.
Il Ninja Corso Online in Marketing Low Cost per PMI & Startup adottaun modello di business all’avanguardia capace di unire efficienza e grande appeal commerciale con bassi costi di gestione, marketing e comunicazione.
Durante le lezioni verranno fornite competenze, idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere i propri prodotti o servizi: dalla costruzione di un marketing database low cost al ciclo semplificato di fatture e ordini elettronici, dalle soluzioni per la gestione clienti e la mappatura del mercato ad applicazioni mobile business oriented. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”.
L’intero percorso verrà supportato dalla presentazione di casi di studio aziendali, nazionali e internazionali.
Obiettivi
Il Marketing Low Cost porta a rivedere risorse, processi e in generale le proprie attività di business raggiungendo passo dopo passo il massimo risultato con il minimo degli investimenti.
Attraverso il Ninja Corso Online in Marketing Low Cost per PMI & Startup sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, raccolte in un modello di business innovativo capace di recuperare ciò che già esiste in azienda. Economizzando i costi sfruttando l’innovazione e l’open source, incentivando il ruolo dei collaboratori e investendo sull’efficienza dei flussi informativi.
Per chi
Il Ninja Corso Online in Marketing Low Cost per PMI & Startup si rivolge a tutti i professionisti di piccole e medie imprese, neo-imprenditori e startupper, freelance, responsabili commerciali e vendite, marketer e comunicatori alla ricerca di strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti.
Inoltre, il percorso é adatto a studenti e neolaureati di tutte le facoltà che desiderano avvicinarsi al marketing low cost.
Programma
- “Del marketing non si butta via nulla”: recuperare e riutilizzare tutto quello che è già presente in azienda
- Ridurre i costi migliorando la tecnologia, il sistema informativo la comunicazione aziendale
- I 9 elementi del modello di business low cost
- Modelli di analisi interna delle competenze e risorse
- Software, database e sistemi di comunicazione low cost
- La creazione di un piano di innovazione aziendale
- Closing rate, conversion rate e ciclo delle vendite
- Low Cost non vuol dire Low Price: strategie di pricing
- Il “Kit di Comunicazione Low Cost”
- E-commerce & Social Media Marketing low cost
- E-mail marketing e applicazioni low cost
- Relazioni con i clienti: dal CRM al crowdsourcing
- Quando il low cost diventa non-convenzionale
Quando
Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.
Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.
PRESENTAZIONE – 27 settembre dalle ore 17 alle ore 17.40
LEZIONE 1 – 7 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 – 10 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME – 14 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 – 17 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 – 21 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME – 24 ottobre 2013 dalle ore 18 alle ore 19
Prezzo
249 € 199 € in early booking se ti iscrivi entro il 30 settembre 2013