Come le società nei media possono beneficiare del mobile marketing SMS?

0
606

Invia servizi SMS a lettori di riviste e all’audience di programmi televisivi / radiofonici

Nel settore dei media l’utilizzo del mobile marketing via SMS è oggi molto diffuso in Italia e ha permesso lo sviluppo di format innovativi e partecipativi nonché un canale aggiuntivo per la veicolazione di contenuti editoriali e la promozione di servizi SMS.

Come le società nei media possono beneficiare del mobile marketing SMS?

 Incrementare le vendite
Invia messaggi SMS contestualmente all’uscita in edicola di riviste, inserti speciali o prodotti (libri e altro) ad essi allegati, per allertare i lettori e mostrare l’anteprima dei contenuti.

 Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili

  • Invia messaggi con le ultime notizie
  • Invia promemoria di programmi guide
  • Invia contenuti premium (meteo, oroscopo, ricette, ecc)

 Coinvolgere, far partecipare gli ascoltatori e i lettori
Creazione di programmi e format con contenuti generati dagli utenti (UGC) in modo partecipativo (votazioni, concorsi, giochi, quiz). Grazie all’utilizzo di un numero di cellulare dedicato radio, TV, ecc possono consentire alla propria audience di interagire direttamente all’interno dei programmi in tempo reale via SMS.

 Generazione di nuovi contatti
Crea il club SMS advertising della tua testata o programma: i clienti potranno iscriversi al servizio inviando un messaggio al 339………….. con il testo “TUO NOME PROGRAMMA” e potrai così aggiornarli, uno alla volta o tutti in contemporanea, su news, informazioni utili, anteprime dei contenuti, ecc.

 Lettere al direttore
Sfrutta il servizio di ricezione SMS media per ricevere opinioni e quesiti dei tuoi lettori anche via SMS. Il testo del messaggio ti verrà inoltrato direttamente sulla tua casella email.

 Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339……….. con scritto TUO NOME PROGRAMMA”
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove i lettori digitano il proprio numero di cellulare.