Come le scuole e le università possono beneficiare del mobile marketing SMS?

0
563

Invia SMS a studenti, docenti e staff di scuole e università

Il mobile marketing via SMS è utilizzato da numerose scuole e università in Italia come mezzo di comunicazione interna ed esterna. Il servizio è particolarmente utile per i responsabili universitari che organizzano open day o eventi dedicati agli studenti interessati alle diverse facoltà / corsi. Gli SMS scuola e SMS università possono essere inviati a grandi database di contatti simultaneamente in modo facile e veloce. Internamente, gli SMS possono essere utilizzati per tenere aggiornati docenti, ricercatori e lo staff amministrativo su news e informazioni utili last minute. Il servizio SMS da Web di Skebby è facilissimo da usare da un qualunque PC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come le scuole e le università possono beneficiare del mobile marketing SMS?

Promuovere eventi
Invia messaggi a tutti i potenziali interessati riguardanti l’open day delle facoltà o altri eventi in programma all’interno dell’università. I dettagli di contatto possono essere richiesti in fase di pre-registrazione su sito web o successivamente alla richiesta di materiale informativo.

Generazione di nuovi contatti
Crea il club SMS della tua università: studenti e docenti potranno iscriversi al gruppo inviando un SMS al numero 339………… con il testo “TUO NOME UNIVERSITA'” e ricevere direttamente sul proprio cellulare informazioni sugli eventi in programma.

Comunicazione interna
Mantieni aggiornato lo staff interno su news o informazioni utili tramite gli SMS docenti. In poco tempo si possono inviare SMS a tutti. I docenti, a loro volta, possono spedire messaggi SMS studenti con informazioni inerenti gli esami o altro.

Riunioni studentesche
Ricorda le riunioni studentesche a tutti, inviando SMS per promuovere serate, concerti, eventi. Gli sms possono essere schedulati in orari specifici, nel tardo pomeriggio per esempio quando gli studenti si organizzano la serata.

Comunicazione emergenze
Contatta velocemente tutti gli studenti e lo staff in caso di emergenza. Per esempio, comunica la chiusura della scuola per causa neve o in caso di incidenti interni.

Ricordare Scadenze
Invia messaggi SMS per ricordare agli studenti la scadenza / restituzione di libri o altro materiale preso in prestito.

Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339……….. con scritto TUO NOME UNIVERSITA'”
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli studenti digitano il proprio numero di cellulare
  • Richiedendo i numeri agli studenti direttamente in università