Come le aziende di trasporti possono beneficiare del mobile marketing SMS?

0
544

Invia SMS ai clienti nei trasporti (aerei, traghetti e autobus)

Il mobile marketing via SMS è fortemente utilizzato in Italia come canale informativo e di marketing. In particolare nel settore dei trasporti è usato per aumentare il numero di contatti, promuovere comunicazioni promozionali e informazioni utili tramite gli SMS alert, migliorare il servizio clienti e fornire un servizio di prenotazione a pagamento tramite gli SMS. Le informazioni possono essere spedite velocemente a grandi database di numeri di cellulare con un semplice invio, raggiungendo tutti simultaneamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come le aziende di trasporti possono beneficiare del mobile marketing SMS?

Migliorare il servizio clienti
Offri ai clienti la possibilità di comunicare via SMS trasporti luogo di partenza e vettore per ricevere notifica immediata con l’orario di partenza (per autobus, pullman, ecc).

Servizio di prenotazione
Il cittadino può inviare un SMS per richiedere un taxi e ricevere in risposta via SMS la conferma di prenotazione, il numero dell’autovettura e l’orario di arrivo.

Incrementare le vendite
Invita via SMS alert i clienti ai test drive del fine settimana.

Generazione di nuovi contatti
Crea il club SMS della sua azienda: i clienti potranno iscriversi al servizio inviando un SMS al 339………… con il testo “TUO NOME AZIENDA” e potrai così tenerli informati su offerte speciali, brochure, informazioni utili, ecc.

Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339……… con scritto TUO NOME RADIO TAXI”
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare
  • Richiedendo i numeri ai clienti sul punto vendita