Come associazioni e organizzazioni possono beneficiare del mobile marketing SMS?

0
1248

Invia SMS ai soci di onlus, enti del volontariato, organizzazioni umanitarie e religiose

Per le associazioni benefiche, umanitarie e religiose gli SMS in Italia stanno diventando sempre più un canale di comunicazione di raccolta fondi. Gli SMS sono un mezzo innovativo e facile da utilizzare per mantenere il contatto con gli associati o per promuovere l’attività dell’associazione o organizzazione. Il marketing via SMS è facile da installare, il costo degli SMS onlus è decisamente più economico di newsletter, materiale cartaceo, pubblicità su riviste o via radio e il ritorno dell’investimento è molto elevato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come associazioni e organizzazioni possono beneficiare del mobile marketing SMS?

Incrementare le donazioni
Utilizza SMS solidali per incoraggiare le donazioni per i progetti della tua associazione o organizzazione, soprattutto durante le emergenze.

Favorire nuove iscrizioni
Invia messaggi per promuovere le iscrizioni alla newsletter, al sito web dell’associazione o agli eventi di raccolta fondi.

Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili
Tieni informati e aggiornati tutti i soci inviando SMS con le news di progetti e iniziative.

Gestione eventi
Avverti gruppi di persone che un evento ha cambiato sede o che è stato posticipato. Puoi anche inviare SMS dal vivo durante un evento o riceverli proiettandoli per la loro condivisione su uno schermo o altro media.

Comunicazione interna
Gli SMS organizzazioni umanitarie sono perfetti per mantenere i contatti con lo staff fuori sede.

Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339……… con scritto TUO NOME ASSOCIAZIONE”
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli associati digitano il proprio numero di cellulare
  • Richiedendo i numeri direttamente agli associati in sede.