Come associazioni e club possono beneficiare del mobile marketing SMS?

0
548

Invia bulk SMS ai soci di associazioni, club e fondazioni

Il mobile marketing via SMS sta diventando il principale canale di comunicazione per associazioni, club, consorzi e fondazioni in Italia. I servizi SMS hanno infatti diversi vantaggi tra cui la possibilità di contattare direttamente l’associato sul cellulare e l’immediatezza (sia di invio che di ricezione). Il costo degli SMS è decisamente più economico di newsletter, materiale cartaceo, pubblicità su riviste o via radio e il ritorno dell’investimento è molto elevato. Il servizio SMS da web di Skebby è facilissimo da usare da un qualunque PC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come associazioni e club possono beneficiare del mobile marketing SMS?

Campagne adesioni o rinnovi
Invia messaggi promozionali di adesione a potenziali associati invitandoli ad aderire oppure ricordando il rinnovo della tessera e/o la quota associativa in scadenza.

Generazione di nuovi contatti
Crea il club SMS della tua associazione: gli associati / fan potranno iscriversi inviando un messaggio al 339…………. con il testo “TUO NOME ASSOCIAZIONE” e potrai così aggiornarli, uno alla volta o tutti in contemporanea su news, progetti, iniziative, ecc.

Promuovere eventi
Comunica eventi ed iniziative contattando direttamente le persone sul proprio cellulare in modo semplice e veloce. Contatta anche simultaneamente e in tempo reale gruppi di persone durante le manifestazioni.

Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili
Incentiva la relazione con gli iscritti inviando news e informazioni utili direttamente sul cellulare degli interessati.

Gestione eventi
Utilizza gli SMS associazioni e SMS club sportivi come canale per gestire eventi in pianificazione o già in corso: per esempio comunicando velocemente eventuali ritardi o modifiche sulla programmazione.

Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339………. con scritto TUO NOME ASSOCIAZIONE”
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare
  • Richiedendo il cellulare direttamente nelle proprie sedi.