Invia SMS ai clienti di agenzie viaggi, tour operator e compagnie aeree
Il mobile marketing via SMS è utilizzato da compagnie aeree low cost, tour operator ed agenzie viaggio in Italia per migliorare il servizio ai clienti, aumentare le prenotazioni, promuovere promozioni speciali e offerte last minute e acquisire nuove adesioni e prenotazioni velocemente. Gli SMS viaggi e SMS tempo libero consentono la creazione di relazioni durature e costanti tra le aziende e i viaggiatori. Il servizio SMS da web di Skebby è facilissimo da usare da un qualunque PC.
Come agenzie viaggi e tour operator possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Mobile brochure
I clienti possono inviare un SMS contact al 339…………. con “TUO NOME AGENZIA + brochure + loro indirizzo e-mail” per ricevere un Pdf dell’intera brochure direttamente sul loro indirizzo e-mail.
Generazione di nuovi contatti
Incoraggia potenziali clienti ad iscriversi al tuo club SMS pubblicando il numero 339……….. e la keyword (per es. TUO NOME AGENZIA) per comunicare loro offerte last minute, promozioni e news.
Migliorare il servizio clienti
Invia il giorno della partenza un SMS con orario e terminal del volo. Ulteriori SMS CRM potrebbero essere inviati successivamente per mantenere la relazione (es. messaggio di auguri di compleanno con buono sconto) e favorire future prenotazioni.
Comunicare promozioni
Comunica tramite SMS offerte speciali (sconti su hotel, voli, pacchetti viaggio, viaggi organizzati) durante i periodi di bassa stagione per incoraggiare i clienti alla prenotazione, che puoi ricevere anche tramite SMS con inoltro sulla tua casella e-mail.
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 339……… con scritto TUO NOME AGENZIA”
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove i clienti digitano il proprio numero di cellulare
- Richiedendo i numeri attraverso carte fedeltà o semplicemente chiedendoli direttamente ai clienti in agenzia