Cataloghi virtuali low cost

0
984

Il catalogo virtuale è uno strumento di marketing che permette di convertire i cataloghi nei diversi formati (PDF, EPS, TIFF,ecc.) in documenti dinamici ed interattivi ad altissima risoluzione, in grado di riprodurre la piacevole sensazione di sfogliare un cartaceo. Il catalogo è consultabile sia online che offline.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VANTAGGI CATALOGHI VIRTUALI

  • sfogliabili in tempo reale
  • riducono i costi di stampa e distribuzione
  • aumentano il traffico sul sito
  • consentono “zoom” e “panoramica” per presentare con più efficacia i prodotti
  • facilitano le decisioni di acquisto online dei clienti
  • possibilità di inserire animazioni 3D, filmati e video all’interno delle pagine

QUANDO UTILIZZARLO
Un catalogo virtuale è utile soprattutto quando l’azienda vuole aumentare il traffico sul sito, rivolgersi agli acquirenti online e facilitare i loro acquisti, o semplicemente mettere in rete o su supporti informatici la sua offerta.

COME UTILIZZARLO
Va realizzato prima in formato pdf o di immagine e poi pubblicato in diverse piattaforme gratuiste come issuu.com che provvederà a convertire la vostra presentazione in un catalogo virtuale subito sfogliabile.

IDEA LOW COST
I cataloghi virtuali diventano strumenti di marketing low cost se dotati di QR Code. Questo codice consente di collegarsi direttamente con il proprio telefono cellulare o smartphone o con altri dispositivi multimediali – come l’iPad – ad un sito per scaricare ulteriori informazioni tecniche e multimediali; consultare facilmente tutta la gamma di prodotti e servizi via telefono o via email. Marketing low cost punta sulla lettura immediata e sulla velocità di raccolta delle informazioni. In una parola: sull’interattività.