Cartelline low cost

0
1348

La cartellina è un utile strumento di lavoro, indispensabile per presentare un’azienda, i prodotti o i servizi offerti ed organizzare il vasto patrimonio di informazioni e contenuti. Essa esprime il carattere aziendale e rappresenta un’interessante opportunità per comunicare ed estendere la propria immagine aziendale.

 

 

QUANDO UTILIZZARLO

Soprattutto se si vuole comunicare un’immagine professionale e organizzata ai clienti, le aziende ricorrono a cartelle di presentazione in aggiunta ai materiali di marketing che già veicolano.

COME UTILIZZARLO
Ecco cosa mettere dentro la cartellina..
La CARTELLA STAMPA è uno degli strumenti che ha a disposizione l’ufficio stampa per trasmettere ai giornalisti le principali informazioni sull’azienda, i prodotti, le novità. Può anche essere usata come presentazione per far conoscere l’impresa a dipendenti, clienti, fornitori, partner. Una cartella stampa ben assemblata costituisce un ottimo biglietto da visita e consente di risparmiare tempo prezioso. Infatti, un giornalista può ricavare dai materiali e dai vari comunicati tutti gli elementi utili per scrivere un articolo. In caso contrario sarebbero necessarie interviste, approfondimenti, telefonate per avere un quadro completo della tipologia di azienda, del settore merceologico, dei servizi, delle attività, etc. Generalmente la cartella stampa è composta da: profilo aziendale, storia dell’impresa, organigramma, pagina con i dati, lavori realizzati, progetti in corso, piani per il futuro, dichiarazioni della dirigenza e testimonianze di clienti soddisfatti. In base al settore d’attività dell’impresa, questi documenti-base possono essere integrati con altri documenti specifici. Anche la cartella stampa come il comunicato può rivelarsi un prezioso strumento di marketing e promozione su quotidiani e riviste di settore.
In occasione di meeting, manifestazioni, eventi, fiere, conferenze stampa, la cartella stampa viene distribuita ai giornalisti oppure può essere inviata via posta o via mail in formato multimediale. È buona norma allegare al materiale cartaceo anche un cd contenente le medesime informazioni e immagini utili per corredare l’articolo.
La cartella stampa viene realizzata anche in occasione di mostre, eventi o manifestazioni di rilievo, o per il lancio di nuovi prodotti.

IDEA LOW COST
Comprate delle cartelline di colori fluorescenti ed applicate un timbro (vedi timbro low cost) e la cartellina low cost è fatta!