Calendario Low Cost

0
1446

Il calendario è un ottimo strumento pubblicitario low cost in quanto rimane a vista per tutto l’anno. Che sia murale o da tavolo i calendari personalizzati coprono la maggior parte delle esigenze promozionali, in quanto sono un articolo promozionale molto versatile per la tipologia di personalizzazione che si intende effettuare.

QUANDO UTILIZZARLO

I calendari sono uno strumento pubblicitario che tutte le aziende dovrebbero realizzare entro la fine dell’anno solare, in quanto:

  • moltiplicano la visibilità del marchio;
  • sono un gadget molto diffuso e tipicamente presente nei più svariati ambienti di lavoro e non;
  • se personalizzati, determinano la circolazione del marchio anche in situazioni che vanno al di fuori dell’evento pubblicitario in senso stretto;
  • fidelizzano il cliente.

COME UTILIZZARLO
La grafica accattivante, il formato ed il tipo di carta o materiale usato può dare un tono particolare al calendario, pertanto è necessario sfoderate la fantasia. La cosa fondamentale per avere successo nell’affissione del calendario è le data di arrivo presso il cliente: di solito è preferibile farlo arrivare nei primi giorni di dicembre, per guadagnarsi la migliore posizione.

IDEA LOW COST
Pensare ad un calendario perpetuo di grande impatto visivo magari stampato con al massimo 1/2 colori fluorescenti in modo tale da conquistarsi uno spazio pluriennale se non a vista sui muri o sulle scrivanie dei nostri stackeolders. Inoltre ricordare di menzionare sulle varie tavole il bisogno del cliente che stimoli la riflessione ed il ricordo del nostro brand.