Body Marketing

0
1588

Il body marketing si può definire come un’arte sempre più sfruttata dalle aziende, che consiste nel dipingere il corpo come se fosse una tela bianca per promuovere un brand. Le forme di body marketing sono numerose: body painting, body art, tatuaggi, piercing.In genere le aziende ricorrono a  tatuaggi temporanei con loghi o scritte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME UTILIZZARLO

ESEMPI BODY MARKETING
–  Coca Cola : In occasione dell’introduzione di Coca Cola Zero, era possibile andare in determinati negozi convenzionati con la campagna Coca Cola e farsi un piercing alla lingua gratis. In cambio ci si faceva una foto smorfiosetta che poteva essere scelta per i cartelloni pubblicitari dello spot; senza diritti di immagine ovviamente!

–  Pepsi: è ricorsa alla colorata campagna Pepsi Body Painting dipingendo i corpi scopiti dei calciatori più forti del mondo.

IDEA LOW COST
Pensate a tatuaggi personalizzati col vostro proprio design. Zygo il Clown è un professionista del Ovest della Francia. Usa i tatuaggi come piccolo regalo che da ai bambini alla fine dei suoi spettacoli. Tatuaggi fotochromici sono utilizzati per creare una sorpresa. L’ inchiostro apparirà soltanto alla luce del sole.
Es. una squadra di calcio che regala un tatuaggio del logo della squadra ai propri tifosi.