Bandiere Low Cost

0
1995

Le bandiere sono il primo e originale strumento di comunicazione della nostra società, sono impiegate come simbolo, come segno di distinzione, per segnalare, per creare appartenenza.
Una bandiera è un formidabile strumento di marketing, in quanto leggero, personalizzabile, economico, resistente e di grande impatto visivo ed emotivo.
Scegliere di affidare la pubblicità del proprio marchio ad una bandiera è la soluzione versatile ed economica, si sfrutta l’effetto dinamico del flappeggio della bandiera stimolando l’attenzione del passante.

QUANDO UTILIZZARLO

Le bandiere pubblicitarie possono essere utilizzate come strumento promozionale in un ampio ventaglio di settori.
Le bandiere vengono utilizzate da secoli per veicolare messaggi, condividere significati come l’appartenenza e l’orgoglio, rappresentare simboli e anche oggi continuano a rivelarsi degli strumenti di comunicazione molto efficaci e duttili.
Sono ideali soprattutto in occasione di eventi promozionali all’aria aperta.

COME UTILIZZARLO
Le bandiere trasmettono tranquillità, armonia, ilarità, aspetti che nessuno rapporta un cartellone pubblicitario, e proprio per questo sa comunicare anche meglio di quest’ultimo.
Molte aziende lo hanno già capito e scelgono di includere le bandiere nel loro ventaglio di comunicazione, principalmente per veicolare il logo aziendale, l’immagine o qualche prodotto/servizio particolare.
Con il loro movimento e la loro cromaticità, catturano l’occhio distratto da un paesaggio anonimo, e lo focalizzano nel punto in cui sono, dando una sensazione di festa, di allegoria di accoglienza.
Inoltre, per la loro posizione elevata nell’area spaziale circostante, in genere, sono più visibili di una normale insegna e danno all’osservatore, più tempo per notare il sito dove sono poste, quindi l’attività commerciale che si è fatta carico di offrire questo indubbio spettacolo cromatico.
Senza dimenticare, che porre delle bandiere almeno per 8-10 mesi, è più conveniente di un annuncio per un giorno su una radio locale.

IDEA LOW COST
Utilizzare le bandiere fuori dalla sede aziendale per attirare l’attenzione o ancora meglio durante eventi e manifestazioni per distinguervi dagli altri. Utilizzate stampe su tnt se sono eventi di un giorno per ridurre i costi di stampa.