Partecipare a una fiera costa caro, quindi è importante che il vostro stand venga visitato da maggior numero possibile di clienti. Il cliente va invitato sempre!
Ecco alcune idee low cost per invitare i clienti in modo semplice ed efficace:
- Scrivete una bella, stimolante lettera di invito, che si distingua da quelle standard della concorrenza.
- Nella lettera, indicate i motivi per i quali il cliente dovrebbe visitare il vostro stand.
Es.: Prodotti nuovi e migliorati, presentazioni, estrazioni a sorte, quiz, omaggi ai visitatori. - Non spedire l’invito con troppo anticipo, altrimenti c’è rischio cada nel dimenticatoio.
- Fare il primo invito 40 giorni prima, un secondo 15 giorni prima e l’ultima chiamata per fissare alcuni appuntamenti una settimana prima dell’evento fieristico.
- Allegate all’invito un elenco coi nominativi dei collaboratori in servizio allo stand.
- Precisate i giorni e orari in cui sarà presente i diversi collaboratori e fissate già alcuni appuntamenti.
- applicare un adesivo o post-it sulle fatture del mese precedente a quello della fiera.
- inserire come firma a tutte le mail aziendali un banner della fiera con link invito riservato
- inserire news sul sito web e banner
- inserire banner e sito web su social network con link a “invito riservato”