YouTube

0
880

 

Youtube è il principale sito di condivisione di video on line, ed uno dei siti più visitati al mondo. La piattaforma YouTube è uno strumento marketing potentissimo, perfetto per promuovere e pubblicare il proprio prodotto/azienda.Si può usare Youtube per promuovere sia prodotti digitali che fisici.

COME UTILIZZARLO

Youtube permette di fare pubblicità gratuitamente, grazie a quel meccanismo virale che si innesca all’interno della rete tra i suoi utenti.
Il risultato è un’enorme mole di pubblicità che si traduce immediatamente in un maggiore traffico sul sito web. Perciò nel creare il video è importantissimo aggiungere riferimenti continui all’azienda: come l’indirizzo web che compare continuamente nei sottotitoli, un titolo iniziale e un richiamo all’azione nei titoli di coda.
Senza dimenticare che la maggiore visibilità dei video è garantita dal fatto che YouTube consente l’incorporazione dei propri video all’interno di altri siti web e soprattutto social network.

IDEA LOW COST
E’ consigliabile per ogni azienda o ente, creare un proprio canale su you tube in modo da pubblicare tutti i video aziendali. Dalla presentazione dell’azienda, alla promozione di benefici di un prodotto, alla pubblicazione di informazioni tecniche d’uso, piuttosto che sfruttarlo in modo virale. Dopo aver pubblicato tutto il materiale video on line si collega al sito web e lo si condivide con tutti i visitatori. You tube è un’ottimo strumento di indicizzazione trasversale per i motori di ricerca, quindi è da tenere in seria considerazione quando si effettuano operazioni SEO o SEM.

NO COMMENTS