Web Radio

0
1492

 

La radio on line designa le emittenti radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet. E’a tutti gli effetti uno strumento per far veicolare i propri messaggi, la musica, e per comunicare la propria brand identity sul web.

 

VANTAGGI

  • bassi costi di gestione
  • visibilità su scala mondiale
  • si può conoscere esattamente il numero di ascoltatori

SVANTAGGI

  • settoriale (solo sul web)
  • scarsa diffusione del concetto di web radio

COME UTILIZZARLO
La web radio è uno strumento che permette alle aziende di essere visibili sul web a un costo bassissimo. Consente di investire su messaggi pubblicitari maggiormente targetizzati e su un’audience più “pregiata”, con un livello di reddito più elevato della media e maggiori possibilità di avere un lavoro (molti ascoltano la radio online proprio dal posto di lavoro). Inoltre, la sempre maggiore diffusione degli smartphone e delle tariffe flat per la connessione a internet in movimento allarga ulteriormente il mercato grazie alla diffusione dei canali in streaming sui dispositivi mobili.

IDEA LOW COST
Ica Foods, azienda attiva nel settore chips e snacks a livello nazionale, si è resa protagonista dell’ennesima proposta innovativa in tema  di marketing. ICA FOODS ha deciso di investire in quello che promette di diventare il media del terzo millennio, innovando quindi il concetto di Marketing 2.0 e proponendosi come “pioniere” in un settore dalle potenzialità infinite. Prendendo le redini del management di un format radiofonico già avviato e diffuso tra i giovani del web, RSH Radio Studio House, ICA Foods ha personalizzato il palinsesto della radio, inserendo dinamismo, energia simpatia e soprattutto qualità in ogni attimo di programmazione, rendendo RSH Radio Crik Crok ‘LA RADIO’ che mancava, per un pubblico “senza limiti d’età”, lo stesso pubblico/consumatore che l’azienda ha conquistato negli anni, rendendosi leader di mercato sulle patatine e sugli snacks. Prima vera campagna di promozione del mezzo RSH Radio Crik Crok al grande pubblico, è tutt’ora in corso tramite il grande concorso “Ascolta Radio Crik Crok e vinci migliaia di Box Crik Crok Platinum”, presente su milioni di confezioni snack CRIK CROK. Il concorso è solo una delle tante iniziative che RSH Radio Crik Crok ha messo in campo per conquistare tutto il suo grande pubblico.
www.radiocrikcrok.com

http://www.radiostudiohouse.com/

NO COMMENTS