Ustream – La tv low cost

0
956

Ustream, è un sito che consiste in una rete di diversi canali che forniscono una piattaforma per la trasmissione di video in diretta via web.
E’ nella diretta che consiste però la grande novità offerta da Ustream, che può diventare un interessante strumento di integrazione al video web marketing o semplicemente un canale di comunicazione in più.

COME UTILIZZARLO

Il servizio è gratuito e si può utilizzare un canale personalizzato per trasmettere in diretta le proprie immagini ed eventualmente registrarle per diffonderle attraverso le video-directory o i siti di video-sharing come YouTube o Dailymotion.
Si può creare un canale personalizzato a cui indirizzare, mediante l’url, i vostri amici o utenti, invitandoli a seguire le vostre trasmissioni in diretta o magari il canale su YouTube.

IDEA LOW COST
L’ideale sarebbe creare un canale video dell’azienda dove pubblicare dei video, mini spot, presentazioni di prodotto, e tutto il materiale multimediale in possesso di un’aziende o ente. Una volta accumulato il materiale diffonderlo con cadenza periodica verso quegli utenti che vogliono acquisire maggiori competenze in materia.
Es. Impresa di pulizie che pubblica dei corsi e tecniche di pulizia per i suoi dipendenti o per nuovi collaboratori che periodicamente possono visionare  o migliorare i tempi e le techiche di pulizia.

NO COMMENTS