Slideshare/Sliderocket

0
1018

Slideshare è un’ applicazione web a cui si possono inviare le proprie presentazioni.
Slideshare è uno strumento di marketing online molto utile per le aziende poichè unisce la comunicazione tradizionale fatta con presentazioni Powerpoint alla potenzialità del Social Network.
SlideRocket,invece, permette di creare presentazioni in flash di alto livello professionale, sfruttando le potenzialità del player flash, applicazione che riesce a riprodurre filmati HD, a importare video da Youtube e a caricare immagini da Flickr. Successivamente, queste presentazioni possono essere condivise ed integrate su siti web.

QUANDO UTILIZZARLO

Realizzare una presentazione con Slideshare/Sliderocket è indicata quando l’azienda intende:

  • dare visibilità ai propri prodotti o servizi
  • dare visibilità al proprio brand
  • fornire informazioni
  • aumentare le visite sul proprio sito web

COME UTILIZZARLO
Le presentazioni di Slideshare/Sliderocket vengono classificate con i tag (etichette o parole chiave associate che informano sul loro contenuto). Si possono inserire in qualsiasi pagina web (blog, wiki, corso di Moodle…) e si possono far conoscere facilmente inviando l’indirizzo web, creando un link o inserendole in una pagina web o blog.
Inoltre si possono commentare le presentazioni che ci hanno interessato e ricevere le opinioni che altre persone hanno delle nostre .

IDEA LOW COST
Slideshare/ Sliderocket può essere una risorsa davvero utile per sviluppare il  business, ha infatti più di  25 milioni visite al mese, fatto che lo rende davvero uno strumento da non sottovalutare per le aziende per dare visibilità a prodotti e servizi.
Può essere un posto comodo dove mettere una presentazione istituzionale o di prodotto, in modo che sia sempre disponibile agli interessati, dando al contempo un servizio alla comunità e rendendoci più visibili attraverso i motori di ricerca.
Slideshare/ Sliderocket può garantire al sito web una grande quantità di link che rimandano il visitatore al sito stesso, dato che è possibile inserire nei documenti pubblicati dei link attivi.

NO COMMENTS