RSS Feed

0
856

L’RSS Feed è una tecnologia che permette la diffusione dei contenuti Web e delle news nel modo più semplice e veloce, rivolti a un target selezionato. Si incontrano, così, meno barriere per raggiungere l’utente che decide su quali canali ricevere informazioni. L’RSS può sostituire l’e-mail in tutti i settori in cui si deve comunicare informazioni internamente ed esternamente. L’RSS è, infatti,  un media dedicato alla ricezione esclusiva della categoria di feed prescelta: nessuno può raggiungerci se non è stato da noi abilitato a farlo!

 

 

 

QUANDO UTILIZZARLO

L’utilizzo della tecnologia RSS Feed è indicata quando le aziende hanno come obiettivo:

  • incrementare la visibilità del sito
  • stabilire un rapporto con un target selezionato: ogni volta che un lettore clicca sulla notizia di suo interesse entra nel sito e impara a conoscerlo.
  • Aumentare il posizionamento nei motori di ricerca: i siti con contenuti sempre aggiornati sono privilegiati.
  • eliminare il problema dei filtri AntiSpam

COME UTILIZZARLO
Proprio come ci si abbona alle riviste o ai canali della TV via cavo che interessano maggiormente, gli RSS  permettono di sottoscrivere il contenuto web – titoli di news, bollettini meteo, podcast o blog post – e di ricevere questo contenuto direttamente. Così l’utente non deve accedere ai diversi siti di interesse per vedere se vi sono delle nuove notizie. A fronte di investimenti di dimensioni contenute o pressoché nulle, i feed RSS sono in grado di portare notevoli profitti alle aziende, in termini sia di tempo risparmiato sia di fidelizzazione dei clienti. Oggi sono utilizzati da numerose testate giornalistiche.

IDEA LOW COST
Attivare un feed RSS con la forza vendita per aggiornare su prodotti o novità o per promuovere agli associati una nuova iniziativa è  l’ideale ma sopratutto è a costo 0.

NO COMMENTS