Groupon – Buoni Sconto on line

0
1259

Social network che sta spopolando in America, il cui  principio è di raggruppare un gran numero di persone per ottenere sconti e offerte speciali in ristoranti, locali, concerti, ma anche lezioni di lingue, di ballo, di fitness.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VANTAGGI GROUPON:

  • gli utenti usufruiscono di forti sconti e possono godere di cose che altrimenti non avrebbero mai potuto (o voluto) permettersi
  • gli inserzionisti scoprono una nuova forma di promozione e raggiungono un bacino di utenza sempre maggiore
  • Groupon guadagna una percentuale su ciascun affare concluso

QUANDO UTILIZZARLO
Per  i ristoratori, baristi, ecc. offrire uno sconto speciale su Groupon è un modo per riempire il locale nei momenti morti e per farsi conoscere attirando nuovo traffico, in modo molto più economico rispetto alla pubblicità tradizionale.

COME UTILIZZARLO
Perchè l’offerta, detta anche deal, si concretizzi, è necessario che venga sottoscritta da un numero minimo di persone (al momento non c’è un limite massimo di persone, ma solo minimo) entro un certo periodo di tempo, solitamente dalle 24 alle 48 ore, ma può durare anche qualche giorno.
In pratica ci si iscrive all’offerta senza dover pagare niente all’inizio, se si raggiunge la soglia minima richiesta dall’offerta allora si paga il prezzo del coupon e lo si riceve direttamente online. Il coupon da diritto al servizio acquistato.
Nel caso il servizio pagato non è stato dei migliori che succede? Groupon rimborsa interamente il costo del coupon che per qualche motivo non sono stati usati o anche nel caso in cui l’utente non è rimasto soddisfatto del servizio.
Ecco un esempio delle offerte che puoi trovare su groupon: “119 Euro invece di 318 per un soggiorno di coppia di due notti in mezza pensione con accesso libero al centro benessere all’Hotel Panorama Wellness & Resort. Scopri la magia del Trentino e della Val di Non!

IDEA LOW COST
Sfruttare questo mezzo è l’ideale soprattutto per chi ha resti di magazzino, invenduti, stock di merce, o a chi si affaccia sul mercato e vuole proporre qualche servizio da testare, o per quelle associazioni che vogliono raggiungere un target di associati proponendo loro un omaggio al raggiungimento del numero.

SHARE
Previous articleGoogle Plus
Next articleFoursquare

NO COMMENTS