Foursquare

0
1193

Social network che sta spopolando in America, e che sfrutta le facoltà degli smartphone in merito alla localizzazione geografica. In pratica chi arriva in un locale può fare il “check in” e segnalare la sua posizione agli amici del suo network, che se vogliono possono raggiungerlo. Inoltre, il sistema permette un certo livello di gioco, perchè i frequentatori abituali di un locale possono diventare “mayor” cioè “sindaco” , e avere diritto a drink gratuiti ed altre ricompense.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUANDO UTILIZZARLO
I proprietari di locali possono utilizzare Foursquare per attirare traffico e farsi promozione a costi bassissimi.

COME UTILIZZARLO
FourSquare, può essere utilizzato, dalle aziende a scopo promozionale, per pubblicizzare il proprio brand. Le tipologie di promozione sono principalmente due:

  • Offerte speciali: ad esempio facendo un certo numero di check-in si ha accesso ad uno sconto o ad una promozione. Questo tenderà ad aumentare la brand awareness e la fidelizzazione del cliente.
  • L’azienda crea una lista di posti che consiglia: in questo modo ci si apre al dialogo con i propri consumatori e ci si mette in gioco in prima persona.
  • Pizzerie, locali, discoteche, palestre : occhi aperti e preparatevi all’assalto dei geo-social network!

IDEA LOW COST
Forsquare è un’ottimo strumento promozionale low cost soprattutto perchè aggrega in modo veloce i potenziali cleinti, ed utile per generare traffico e farsi promozione a costi bassissimi.

Scarica la guida a foursquare
http://www.foursquare-italia.it/guida-foursquare-i-primi-passi-per-iniziare/

NO COMMENTS