E-card low cost

0
1152

La cartolina virtuale permette agli utenti di rimanere in contatto con gli amici e ricordare in modo originale e divertente le ricorrenze importanti: Compleanni, matrimoni, anniversari, Natale, Pasqua, San Valentino e tante altre ancora…!

 

L’invio di cartoline virtuali è stato uno dei primi applicativi nati sul web ed è tuttora un fenomeno a diffusione mondiale.

Le e-cards sono per loro natura virali. Chi riceve una cartolina risponde e la invia ad altre persone.
Hanno un pubblico trasversale:

  • 96% > 18 anni
  • 80% > 25 anni
  • 20% utenza business

QUANDO UTILIZZARLO
L’ e-card viene utilizzata in occasione di ricorrenze importanti, come compleanni, matrimoni, Natale, ecc.

COME UTILIZZARLO
Le e- card vengono utilizzate per personalizzare e arricchire blog, spaces, forum, ecc.
Le aziende utilizzano le e-card per inserire il brand o il prodotto al loro interno, in modo da essere presenti in un bel momento vissuto dall’utente e di goderne i benefici conseguenti: Brand awareness, traffico, leads,ecc.
La e-card, inoltre, può contenere un link al sito o ad una pagina scelta dall’azienda per promuovere concorsi, AdverGame, eventi, ecc.

IDEA LOW COST
L’utilizzo di e-card risulta low cost per le aziende o associazioni sia da un punto di vista di costi di distribuzione che per riduzione dell’impatto ambientale,  se è impiegata oltre che per fare gli auguri per le festività, anche come strumento, nella fase di presentazione o nell’annuncio di lancio di un nuovo prodotto o per l’acquisizione di soci o per sensibilizzare su un determinato problematica. Inoltre posso essere utili in abbinamento a coupon virtuali.  

Ecco un sito di e-card:
http://www.smilebox.com/

NO COMMENTS